giovedì 27 settembre 2007

I Simpsons cambiano sigla

Davvero in pochi non hanno ancora visto "The Simpsons Movie" (i mille nick dei miei contatti -e dei vostri- su MSN con "spiderporc, spiderporc, il soffitto tu mi sporc" di una settimana fa lo conferma) e chi manca all'appello sicuramente lo vedrà a breve.
Sono i Simpsons.
Non importa se il film sia solo un episodio lungo, non abbia niente di davvero memorabile (a parte il già citato spiderpig) ma rimastichi semplicemente situazioni già viste -personalissima opinione-. E' da vedere.
Ricodate il "continua" che Maggie borbotta a fine film? Ecco, aveva un senso ben preciso.
Infatti domenica scorsa, nel primo episodio della 19esima stagione, gli spettatori Americani si sono ritrovati una sorpresina: dopo 20 anni la sigla dei Simpsons è cambiata, mostrando una perfetta Springfield da dopo-film! E così... Bart scrive alla lavagna "non aspetterò altri 20 anni per fare un film", esce da scuola con lo skate per sfrecciare sulle strade distrutte e in ricostruzione (chi ha visto capirà), incontrando nel suo cammino il pesce mutante, un pezzo di cupola rimasta e vari personaggi dal film, per finire con Homer che torna a casa (distrutta anche lei) col silos-oggetto-chiave e abbraccia con tenerezza il suo spiderpig, o meglio "il suo amore estivo"...
Ecco di seguito la sigla:

Non si sa ancora se questa sigla-sorpresina rimarrà per tutta la stagione, ma nell'episodio è tutto tornato alla normalità, senza sbalzare la continuity che ha sempre caratterizzato il cartone :)

Read more!

martedì 25 settembre 2007

Le idee geniali di Miranda e Sfaso

miranda scrive:
cmq secondo me
miranda scrive:
mozilla non doveva usare thunderbird
miranda scrive:
ma un piccione!
miranda scrive:
sarebbe perfetto!! piccione viaggiatore, email...
miranda scrive:
no? Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Sfaso scrive:
come si dice piccione in inglese?
miranda scrive:
...
miranda scrive:
pigeon!
Sfaso scrive:
pigeon
Sfaso scrive:
Thunderpigeon
Sfaso scrive:
proponi?
Sfaso scrive:
rotfl
miranda scrive:
lol
miranda scrive:
sì *_*
Sfaso scrive:
e la volpe che c'entra?
Sfaso scrive:
nel mare di internet non era meglio un delfino?
miranda scrive:
ma infatti!!
Sfaso scrive:
Firedolphin no?
Sfaso scrive:
*immagina nel logo, al posto della volpe, il delfino*


Immaginiamolo tutti, cari amici, immaginiamolo tutti.

Read more!

mercoledì 19 settembre 2007

La prova del...

Antonellina Clerici alle prese con parole equivoche

e lapsus freudiani...

Read more!

sabato 15 settembre 2007

bah-bah, bah-bah-bah-bah, bah-bah-bah-bah, bah-bah-bah-bah-bah-bah-bah

Oggi è sabato e mi sono svegliato presto. *random*
Per tutti coloro che tra poco si sveglieranno assonnati e scocciati, ho pensato di proporre una bella canzoncina, trovata per caso in Ally McBeal. Infatti questo divertente Telefilm spesso ci offre anche divertenti canzoni che vengono abilmente sfruttate per farci ridere e dare spessore al telefilm.
Oggi vi propongo: Tracy, by the cuff links! Infatti tale song è la canzone a tema dell'analista di Ally che per l'appunto si chiama Tracy.
Prima di tutto ecco il video in cui tale canzone fa la sua prorompente irruzione:


Ed infine ecco il video di tutta la canzone:



Tracy, never, never, ever let me go.

PS: No Miranda, non stai sognando :°D

Read more!

martedì 11 settembre 2007

Magico mondo del Morphing

Bene, oggi parleremo di un magico mondo drogante, ovvero quello del Morphing. Chi non ha sognato mai: "Ma se io fossi incrociato con quell'attore come sarei?" oppure "Unendo un personaggio Trash con uno ancora più trash cosa ne esce fuori?".
Finalmente la tecnologia si è svegliata, ed è corsa in nostro soccorso.
Grazie ad un sito, è possibile realizzare dei Morph molto soddisfacenti, se le pose dei volti sono simili! Il sito in questione è Morphthing. Ma direi di passare subito ad alcuni esempi.
Ho preparato per voi alcuni Morph, chi riuscirà ad indovinare quali sono i due volti che ho mischiato?
Eccoli:


Foto 1:


Foto 2:


Foto 3:


Foto 4:


Foto 5:


Bene, ecco a voi le foto!! Vediamo chi sarà il primo ad indovinare gli abbinamenti corretti.
Se nessuno ci riuscirà, tra qualche giorno risolveremo l'arcano :O

Read more!

domenica 2 settembre 2007

Frivolezze Msn vs Frivolezze Windows live

Io, da sempre sostenitrice di MSN messenger 7.5, non avevo mai aggiornato a Windows Live (sì ero old) : un po' perchè i cambiamenti turbano la mia pigrizia, un po' perchè stavo così bene con MSN mentre WL mi faceva paura.
Poco tempo fa è successo l'irreparabile (virus, doublekiller, boom!) e invece di ricercarmi il file di MSN, ho installato direttamente WL (pigrizia, avevo accennato?), entrando in un cammino nuovo e irto di pericoli.
Il confronto ora, è d'obbligo.
Ma non chiedetemi un confronto tecnico, per carità: io parlo di frivolezze, di faccine, di quei piccoli utili particolari che rallegrano la chat ma che non sono davvero importanti al fine ultimo della chat.
Siccome però mi piace rallegrarmi, le frivolezze sono importanti. (logico)
Da qui nasce il mio personalissimo confronto fra frivolezze di MSN vs. frivolezze di WL.
Elenco il punto di vista partendo da Windows Live, ma ovviamente ciò che di pro c'è per WL vale come contro per MSN e viceversa:

WINDOWS LIVE (+msnplus + stuffplugin + apatch)

frivolezze pro

  1. -Poter contattare da invisibili (anche se metti l'altro in seria difficoltà)
  2. -Poter mettere i contatti che si vogliono nel desktop (ma qualcosa mi dice che si poteva fare anche su msn, grazie a msnplus!)
  3. -Poter inserire script, soprattutto inutili ma qualcosa di utile c'è (lo script per gli screenshot per esempio)
  4. -Le cartelle condivise, immagino. Anche se a me non funzionano: mi dice di riprovare tra un minuto. da 3 giorni.
  5. -Se si fa copia-incolla di una conversazione, copia anche i codici delle faccine e almeno non escono quegli spazi bianchi che rovinano tutto (però se si trascina il testo no.)
  6. -Andando su nella conversazione non va più giù di scatto ma si può consultare ciò che è stato scritto prima in tranquillità. Problema: bisogna tornare sempre giù per bene, o l'altra persona scrive e non si legge niente ^^'
  7. -Si possono rubare le faccine immediatamente, senza quei noiosi avvisi di msn.

frivolezze contro

  1. -Le faccine si vedono solo secondo le dimensioni decise dal programma: addio alle belle faccine cicciose viste nelle loro dimensioni normali che stuffplugin ci regalava su msn.
  2. -Apropo, la versione di stuffplugin per WL è abbastanza triste: è rimasto lo stealer per le emoticon, strumento sempre prezioso: ma niente opzioni per le faccine e niente eliminazione dei fastidiosi ads. (però lo fa a-patch)
  3. -Non poter nominare più volte in modo diverso la stessa faccina (e quindi lol è coperto, ma i poveri kik, òpò e lkol compariranno nella loro forma grezza. sigh)
  4. -La grafica ammazza-occhi. I colori predefiniti impostati per colorare le finestre UCCIDONO. si possono cambiare certo, ma la brillantezza rimane quella e disturba.
    Cosa c'era di male nei colori tenui e carini di MSN? Bah. Questi grafici alcolisti, e chi li capisce.
  5. -Le richieste in sospeso... a quanto pare tramite queste si ricevono informazioni dal contatto. Utilità much? Informazioni di che tipo poi? Ma chi se ne frega?
  6. -Non si può più bloccare un gruppo con un solo click... era così comodo >__< (non che io lo faccia eh... )
  7. -"Contatti di messaggistica non istantanea": ed ecco che, alla fine dei vari gruppi creati in anni di msn, compare questo nuovo gruppo... pullulante di tutti i contatti che avevo bloccato ed eliminato nella mia carriera e che pensavo non avrei rivisto mai più. Ora, WL... cosa ti fa pensare che questa gentaglia sia utile se non a rallentarmi il login? Perché sono ricomparsi lì e mi guardano in modo cagnesco? O__O scary.

E questo è tutto. Più o meno. Impressioni finali?
Quelli di Windows Live potevano impegnarsi di più. Ma alla fine... basta che funzioni!
(e che ci sia sempre il puzzle nei giochi, fondamentale.)

Read more!