domenica 2 marzo 2008

Sanremo 2008: la trashcronaca #5

Ebbene si, cari amici Trash e care amiche Random, Trash&Random ha indovinato i vincitori del festival! Ok, non abbiamo indovinato il terzo posto, ma tanto il terzo posto è un premio inutile ù_ù Tricarico non ha beneficiato del fattore random, ma ha ricevuto il premio della critica! Per il resto Lola e Tonno son arrivati primi e seconda la Tatangelo. Bene, mi dice Miranda che Anders si occuperà dell'ultima trashcronaca, quindi passo a lui la parola! (ciao Anders!)

[Rachel Bilson, Mischa Barton, Benjamin McKenzie e Samaire Armstrong nei panni di vallette e vincitori svelano al pubblico sanremese di aver guardato The O.C., 4 stagioni in 5 serate!]

A Sanremo la qualità paga: e infatti parecchi brani qualitativamente elevati (Gazzè e L’aura su tutti) son rimasti fuori dalla top-ten, mentre invece altri meno belli ma "big" ce l'hanno fatta. E’ però rassicurante sapere che le dodicenni non sono riuscite a spendere abbastanza soldi per mandare i Finley sul podio. Il brainless-teenage power non ha avuto la meglio!

Partiamo con le considerazioni sulle prime tre posizioni, per poi dedicarci ai veri eventi salienti della serata:



3) Fabrizio Moro
La sua canzone di quest’anno era obiettivamente fuffa. Il che dispiace: l’anno scorso aveva dimostrato di saper fare qualcosa… per il 2008 ha però scelto di aggiungersi alla schiera dei Vasco-inspired (Luca Carboni per citarne uno random)... insomma, posizione eco della vittoria dell’anno scorso.

2) Le tette della Tatangelo

Non solo coperte, ma pure visibilmente sottotono. In compenso al contrario dei giorni precedenti avevan voce (da ricordare: volume tette inversamente proporzionale al volume della voce). C’è chi sospetta servizietti di scuola Lewinskiana a Fede… come spiegare altrimenti il 10 assegnato a quella canzone? A meno che non ci abbia rivisto in quelle parole la sua love-story con Silvio (e non abbiamo dubbi su chi sporcasse il cuscino di trucco). Mistero di Fede ù_ù

1) Gio Di Tonno e Lola Ponce

Lei figheira di prima scelta, lui di bella presenza se paragonato ai catafalchi e ai Bratz-boys per bambini poveri che vagavano per il Festival, la loro copula sul palco ha conquistato il cuore del pubblico! “Peeeeeeerdutamente miaaaaaaaaaaa” *sex *sex *sex. Questo è ciò che ricorderemo della canzone vincitrice del 2008!

Bene, possiamo passare ora alle cose interessanti:

A) Tricarico, vincitore meritatissimo del premio della critica Mia Martini (no, non l'avevano dato alla Bertè anche se tutti avevano capito il contrario. Per la Bertè si sono inventati un premio a caso, tipo quello dell'ovetto Kinder), stanco degli stacchetti di un Chiambretti convinto di essere troppo simpatico, appena ha visto che lo stava sfottendo gli ha detto STRONZO, o meglio "stroz", col microfono aperto, scatenando risate e applausi generali. Insomma, ha semplicemente detto quello che tutti pensavano da una settimana. Grande Tricarico! (Qui il video)

B) Annina(sì, sempre la vecchina con lo stucco sulla faccia) si è esibita in un siparietto ai limiti del Bagaglino per sfottere Chiambretti. Il prossimo anno indosserà i panni della signora Leonida, tanto in 365 giorni supererà i 70 anni. Ben più divertenti i fischi e gli insulti dal pubblico al suo “Gigi ti amo”! E poi ‘sti due sarebbero popolari? Tzè!

C) Elio e le Storie Tese, arrivati in abiti antichi e con i volti invecchiati e pallidi (effetto collaterale di Sanremo ovviamente… non si può conclusosi puntualmente dopo l’1 di notte), che si sono esibiti soltanto per poter cantare FIGAAAAAAAAAAAAAAAAAA…….ro sul palco! Godetevi il video di questi geniacci, l'anno prossimo vogliamo loro a condurre!!:



D) Far “litigare” i vincitori della serata con l’esperta di musica (Mariolina Simone... esperta di musica? mah) che aveva assegnato alla coppia un 7, quando tutti gli altri nove giurati avevan piazzato voti dall’8 al 10 ha avuto la stessa carica emotiva di un accoppiamento tra lumache. Il che ha elevato le polemiche di “Amici” a livello di tragedie greche di ottima fattura.

E) Vogliamo la testa dello stilista di Andrea Osvart! Lei è innegabilmente un bel donnino e pure con una certa classe… ma le han cambiato l’abito 3 volte circa contro le 120 di Signorina-di-facili-costumi Guaccero. E almeno quei 3 fossero stati belli… di particolare rilievo il modello “vasi asfaltati sulla ringhiera del balcone”, che le copriva il seno fino a livello del mento e l’abito finale, ovvero “merluzzo Findus in pescheria”, che la faceva sembrare la sorella diseredata della Sirenetta.

F) Per contrastare il donna-di-classe-power, non solo non si son filati Andrea di striscio, ma non han dato nemmeno il mazzo di cicoria a L’aura! Ok, nelle aiuole infestate dagli scarichi delle auto ci son fiori più belli, ma è il non-gesto che conta!

In conclusione, ecco la classifica completa per tutti coloro che arrivano su questo blog in cerca di essa:

1. Giò Di Tonno e Lola Ponce
2. Anna Tatangelo
3. Fabrizio Moro

4. Toto Cutugno
5. Finley
6. Paolo Meneguzzi
7. Sergio Cammariere (SITUATION!!!)
8. Gianluca Grignani
9. Little Tony
10. Eugenio Bennato
11. Mario Venuti
12. Mietta
13. L'Aura
14. Amedeo Minghi
15. Tiromancino
16. Max Gazzé
17. Michele Zarrillo
18. Frankie Hi NRG
19. Tricarico


Fatene buon uso!

La parentesi TrashSanremese del 2008 finisce qui, speriamo vi siate divertiti come noi :) All'anno prossimo!!

2 commenti:

Miranda ha detto...

stroz!!! :D

Melina2811 ha detto...

non ho seguito per niente Sanremo... mai come quest'anno ma senza un motivo benm preciso. Maria