lunedì 14 maggio 2007

Il Povia-pensiero

Non avrei mai pensato...
ma grazie alla preziosa segnalazione di Falcon ho scoperto che Povia (quello dei bambini che fanno oh o del piccione) non si limita a scrivere testi "tristi" (nel senso che non si possono sentì), ma lo è proprio lui in prima persona!

Bando alle ciance, vi riporto l'articolo e posto le parti più interessanti, che ci fanno capire una cosa importante: non a tutti dovrebbe essere concesso di riprodursi...
Piccola legenda: in corsivo le dichiarazioni di Povia, in grassetto le domande poste da Panorama, senza nessun fronzolo i miei commenti :D

Esemplare l'inizio:
Non vado da nessuna parte perché ho un disco che parla di peccato e di sesso. Tutti pensano che sia un bravo ragazzo, invece sono trasgressivo.

Ah... ha fatto un disco? ^^'

Politicamente dove sta?
Un po' dde qua, un po' dde là. Certe volte sembro di sinistra. In realtà avendo la terza media non ho neanche un'idea.

Figa come scusa: ho la terza media quindi sono giustificato nel non avere un'idea XD

Però non mi ha risposto: per chi vota?
Boh. Ora cosa c'è, il centrodestra? Ha vinto Silvio Berlusconi...
Sì, un po' di tempo fa ormai.
E va tutto bene, va tutto solo bene. Io sono per il vivi e lascia vivere. Non mi dà fastidio niente.

Chissà se un autobus che lo prende in pieno riuscirà nell'impresa di turbarlo... (l'idea dell'autobus è di Falcon ma vabbè XD)

E al referendum ha votato?
Sì, ma non le dico come.
Come, Gianfranco Fini lo dice e Povia no?
Fini è schierato. Io non mi schiero. Devo lavorare.

Tristezza infinita -.-'

Per me che due gay o due lesbiche possano adottare un figlio non è affatto giusto.

Non è giusto?
Certo che no. Il bambino chi chiamerà papà?

Questi sì che sono i problemi della vita! :O Meno male che Povia ci illumina! Ma l'inarrestabile flusso di Povia-pensiero sull'omosessualità mica si ferma qui!

La famiglia non è solo quella tradizionale. E comunque all'estero, negli Stati Uniti, per esempio, agli omosessuali danno la possibilità di adottare ragazzini gay.

Perché, ci sono ragazzini gay? Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti, a quello che ti insegnano da piccolo.

Gente più qualificata dibatte la questione da anni e continua a farlo, ma a che pro se Povia ha già la soluzione in mano? *serio* Lui ci guiderà verso la verità! Ma se tanto mi dà tanto, dei bambini che crescono a contatto con lui diventeranno dei decerebrati di primo ordine *ehr*

Vuol dire che se si respira gay si diventa gay?
Una specie. Come quei bambini che mamma e papà picchiano e loro per perversione vogliono essere picchiati. Ma se lei mi vuole bene, non la scriva questa cosa. Non scriva che l'ho detto, perché non è normale avere queste idee. Anche se ognuno è libero di pensarla come vuole. Comunque io so quello che dico. Anch'io ho avuto una fase gay.

Finalmente una cosa intelligente: non è normale avere queste idee, è da imbecilli! *sdent Con questa risposta però, Povia ci fa cenno alla sua fase omosessuale :O So che non potete contenere la vostra curiosità, per cui la soddisfo subito.

Davvero? Racconti.

È stato quando avevo 18 anni. È durata sette mesi, poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati e hanno anche dei figli.

Son davvero commosso! E' così altruista che ha convertito i suoi amici! Ci sarà riuscito minacciando di far loro un pompino se non fossero diventati etero... magari ora quegli amici fan sesso tra loro ma vabbè!

I giornali li legge?
Tutti i giorni. La Repubblica e il Corriere. Uno di sinistra e uno di destra.
Il «Corriere» non è esattamente di destra.
Ah, no? Ma sa, in realtà guardo solo i titoli.

A sto punto faccio più sforzo io coi giornali gratuiti :D

mi dice qualcuno con cui vorrebbe lavorare?
Tiziano Ferro, anche se dicono tutti che sia gay.
Ah sì? E lei ci crede?
Figuriamoci, quello è uno che scrive canzoni per uscire con le ragazze.

L'intervista risale al mese di luglio 2005, prima che Tiziano Ferro confessasse la sua *coff* bisessualità *coff* *coff* Povia la sapeva lunga!

lei che fa per «farsi le scopate»?
Non me le faccio. Mi faccio le seghe. Chi si accontenta gode poco ma gode per sempre.

Vorrei tanto credere che sappia che proclamarsi segaiolo a vita non fa figo, ma tenendo conto del soggetto ho già lasciato andare ogni speranza a riguardo...

Per chi volesse sapere altre verità su quest' "uomo", ecco l'intervista
integrale.

Non è semplicemente agghiacciante? XD

6 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

muahuahuahuahahaahuahauhauhuahuahaa!!!!
ma un uomo che scrive una canzone sui piccioni che puoi pretendere?????

PiKky_p ha detto...

Brrr... a me quest' "uomo" fa venire i brividi!

Lorenzo ha detto...

Coniglia, so che spesso è un'utopia XD ma si spera sempre che il prodotto differisca dal creatore in certi casi... a 'sto punto mi viene da pensare che le sue canzoni, se confrontate alla persona, siano di alta qualità *ehr

Pikki, i brividi ci stanno tutti. E non ti dico il senso di disgusto X_X

Francesca Palmas ha detto...

Anders a me Povia con i bambini fanno oh, ancora ancora scendeva, dai non era così brutta, secondo me era in un altro momento gay quando ha vinto San Remo perchè è ovvio che ha dato il (hem) a qualcuno!!! Poi tutto il discorso sui gay che lo diventano perchè appestati dall'influsso malefico...E allora anche lui c'è caduto???A me sembra il classico tipo che non è ne carne ne pesce e vuole darsi un tono. Peccato che è il tono stonato!!!! Ma fantastica questa intervista, chissà che risate si è fatto il giornalista!!!

Miss Quarrel ha detto...

Oh mio 'dddio..... Agghiacciante è dir poco, ma pure il giornalista di Panorama che gli fa certe domande, eccheccazz'.... :D

...e comunque, ora capisco perchè il piccione di Povia "vola basso"...hi hi hi!!

Lorenzo ha detto...

Concordo anch'io che sia una persona vuota... però sembra voglia imitare Flavia Vento XD
Anzi, la Vento essendo così naturale è meglio :°D Povia è totalmente ignavo -.-'

Non mi piaceva molto nemmeno quella dei bambini ad essere sincero, anzi, l'ho sempre trovata abbastanza irritante. Ma forse perchè sentivo onde malefiche dal personaggio *ehr

Su ciò che avrebbe dato per vincere SanRemo ti sbagli: lui va di solitario, perchè così gode per sempre (d'altronde lo insegnano anche alla pubblicità, un diamante è per sempre). Al massimo avrà dato il "ehm" dei suoi amici che poi avrà riconvertito (altro che euroconvertitore... Povia con il SexIdConvertitore fa miracoli! Da gay a etero e viceversa a seconda delle necessità: mica pizza e fichi!).

La cosa del flusso è davvero ridicola *lol* ma si addice al personaggio.

Fossi stato nel giornalista gli avrei tirato una testata per manifesta stupidità...