venerdì 29 febbraio 2008

Sanremo 2008: la trashcronaca #3

Ed eccoci con la terza puntata di questa trashcronaca. La scorsa serata è stata quella dedicata ai duetti, ovvero ogni cantante ha portato un ospite per impreziosire il suo brano.


Le Esibizioni Random

Andiamo ad osservare alcune delle esibizioni più eccentriche della serata. Non possiamo non iniziare da lei, ovvero dalla Bertè che come tutti sapranno è stata squalificata perchè il suo pezzo è uguale a quello di una certa Ornella Ventura. Però Baudo ha pensato di continuare a farla cantare, per rispetto alla persona (ovvero Baudo aveva paura che Loredana le scagliasse addosso un sofà, ed ha trovato questa soluzione).
Ed è così che la Bertè ha potuto far il suo numero assieme a Spagna... ed un paio di manette. Infatti la bertè ha ben pensato, per mantenere il sobrio comportamento che la contraddistingue, di ammanettarsi al microfono durante l'esibizione.




Passiamo ora a Tricarico, il quale ha escogitato una soluzione diabolica per compensare la sua serietà, ovvero utilizzare gli sketch del mago Forrest. Infatti mentre il primo cantava, il secondo mimava in background in modo bizzarro la canzone, mostrando la panza. E' stato l'unico momento in cui la Gialappa's ha fatto ascoltare quasi tutta la canzone, limitandosi solo a prendere in giro un po' il mago Forrest. In ogni caso è stata un'idea carina. [VIDEO]

Ah c'è da dire che la voce di tutti i cantanti si sentiva BASSISSIMA mentre cantavano e la musica li sovrastava.

Gli Ospiti di cui potevamo far a meno

Avendo 20 cantanti da far cantare, in questa serata non hanno abbondato troppo con gli ospiti, ma non si sono fatti mancare un ospite che utilizzi il pianoforte, in modo che Pippo Baudo potesse fare PER L'ENNESIMA VOLTA lo sketch di DonnaRosa. Oramai è chiaro che se sul palco c'è un pianoforte, un ospite e un Pippo Baudo non si può scampare dallo sketch di Donna Rosa.
L'ospite di questa sera era Marc Yu, giovane bambino prodigio di nove anni e suonatore provetto di pianoforte. Dopo aver eseguito 'Il volo del calabrone' ha ben pensato, SPONTANEAMENTE, di suonare Donna Rosa, in omaggio a Pippo Baudo. Pronto il commento del presentatore: "Uno che conosce 'Donna Rosa' è un competente". Ed ecco consumarsi l'ennesimo Sketch su Donna Rosa, con Pippo che suona una piccola pianola a fiato, ed il bambino al pianoforte.
Ah il bambino deve aver avuto una terribile infanzia, visto che appena finito di suonare i genitori gli hanno piazzato dei guanti giganteschi da forno alle mani, per non fargli prender l'artrite. Poverino.
Infine attimi di terrore dopo l'esibizione di Cammariere (il quale utilizza il pianoforte). Baudo si siede al pianoforte e subito scatta la paura: "Strimpellerà il motivetto di Donna Rosa?" Per fortuna fa solo delle note random e lancia la pubblicità. Per questa volta siamo salvi.

DopoFestival

Iniziato tardissimo per via del supersforo del festival, il Dopofestival ci ha riservato una divertentissima imitazione di Loretta Goggi fatta da Lucia Ocone. L'Ocone infatti è riuscita a catturare in pieno tutte le peculiarità della Goggi che sono emerse nell'ultima edizione di Miss Italia.
Oltre a questa spassosa imitazione c'è da segnalare un altro litigio nato tra Frankie HI-NRG MC e Federico Zampaglione dei Tiromancino.



Bene concludo questo post ringraziando tutti i lettori di Trash&Random e ringrazio anche Miranda. Anche se me ne stavo andando, ho pensato: "Miranda ha trovato la sua anima gemella in Piulina ed io sono veramente di troppo" Quindi penso che me ne posso anche andare. Grazie a tutti, buonanotte. (Ma stiamo scherzando?)

2 commenti:

Sbenf ha detto...

Mi sono persa questo eventone! Massù rimedierò in qualche modo... ô_o

Panza di Forrest *poke*

Il RAP della Goggi-Ocone è una cosa meravigliosa! XDD

... pure io sono veramente di troppo e me ne posso anche andare *AA* FELICITA'!

Miranda ha detto...

Tanto sappiamo tutti chi è la vera canzone vincitrice del festival:

Il.....


...suo nome è donna rosa, cara, bella, sorridente e deliziosa, e vuole me!