domenica 22 aprile 2007

Spirali alla cannella

Photo Sharing and Video Hosting at PhotobucketProbabilmente questo post è più sulla linea del random che del trash, ma voglio inaugurare l'angolo delle ricettine! *_*
Chi mi conosce sa che vado pazza per la cannella e che adoro le spirali: ho di tutto: anellini spiralosi, collanine spiralose, quaderni pieni di scarabocchi spiralosi, guardo e riguardo la Spiral Jetty su google earth... :D
quindi perchè non unire queste due passioni e creare.... loro ^ ?

Divini biscottini spiralosi impregnati di zucchero e cannella!!
Una delizia per gli occhi e per le papille gustative! :D
Ecco di seguito la "veloce" ricettina:

Ingredienti

  • 150 gr di burro
  • 1 1/4 tazze di zucchero di canna ( o no)
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 2 uova
  • 3 cups di farina
  • 1 1/2 cucchiaini di lievito
  • 2 (ma anche 10-20) cucchiaini di cannella in polvere
  • 2 cucchiai di zucchero

Unire il burro morbido allo zucchero e montarlo sino a ottenere un composto spumoso. Incorporarvi, continuando a mescolare, le uova e la vaniglia e quindi la farina e il lievito.

Lasciate riposare l’impasto ottenuto in frigo per una mezzora, poi stendetelo in un rettangolo spesso circa mezzo centimetro. Spolverizzate la sfoglia di zucchero e cannella precedentemente mescolati insieme, quindi arrotolate la pasta su se stessa formando un rotolo che, avvolto di pellicola trasparente, va fatto riposare in frigo per un po'.

Tagliate il rotolo a fette alte più o meno un centimetro, disponetele su una placca ricoperta da carta forno ed infornatele in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa.

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Far raffreddare e ingozzarsi a piacimento!


Se proprio odiate la cannella e magari neanche la forma vi garba più di tanto, potete sempre usarli per impersonare lui: Photobucket
Insomma, una funzione gliela si trova! :D

5 commenti:

gio_stregacciabuona ha detto...

A me è venuta voglia di queste spiraline... se non fossi a dieta mi cimenterei immediatamente... Cosa c'è di meglio di cucinare e ingozzarsi? Vabbè qualche idea ce l'avrei però la tengo per me... +_+

Lorenzo ha detto...

Non mi piace la cannella ma un modo per farli lo troverò *serio* Brava cuoca *.*

Francesca Palmas ha detto...

io son del partito di anders...cannella no no no!Miranda allora in anteprima mondiale *papaparaaaaaparapapapapappaparaaa*
Ti informo che nella gelateria dove io lavoro d'estate indovina un pò???fanno il gelato alla cannella!!!!
A breve prenderò servizio e ti darò maggiori dettagli, è anche relativamente vicina a casa tua ;)
Per le spirali si si mi piacciono!
Ok faccio il biscotto spiraloso per fare come la mitica testa di cipolla!!! :P
P.S.
Ma insomma io ho spiegato che il vostro link è tra i blog che leggo, ma mi continuano a mandar messaggi dicendo'non si apre'!!!
Ma non temete forse mio fratello mi ha spiegato l'arcano motivo del problema e io risolverò...
Pardon mi dilungo sempre troppo nei commenti!!! :)

Sfaso ha detto...

Ed ecco che Onion Head inizia a fare capolino su questo blog XD

Le ricette di Miranda *AA* consiglio a tutti di provarle. Sopratutto se hanno forme spiralose u_u

Anonimo ha detto...

IO adoroooooooooooooo la cannellaaaaaaaaaaaaaaa brava bella ricetta!!!!!